Vittoria agli ”High School Games 2024″

Studenti di 3E vincitori della competizione nazionale High School Games 2024.

Personale scolastico

Gabriele Tricoli, Manuela Cuffari, Emanuele Scaffidi e Tommaso Canduci studenti della 3E dell’indirizzo Scientifico, opz. Scienze Applicate del Liceo “Vittorio Emanuele III” di Patti hanno vinto gli High School Games 2024, il concorso didattico ideato da Planet Multimedia a cui hanno partecipato 150 mila studenti e 400 istituti superiori da tutta Italia dedicato a delicate tematiche quali Bullismo e Cyberbullismo, Violenza di genere, Educazione ambientale, educazione alimentare, Sicurezza stradale.

La finale nazionale, condotta da Alessandro Greco e Federica Bertoni, si è tenuta a Civitavecchia, a bordo della nave “Cruise Roma” della Grimaldi Lines (main partner) e ha coinvolto i 400 studenti che nei mesi scorsi si sono qualificati online attraverso la app gratuita sui vari temi del Concorso, partecipando a sfide culturali e multimediali che, attraverso l’uso della gamification, promuovono e premiano la meritocrazia.

Al termine della cerimonia, che ha coinvolto gli sponsor e le aziende partner, è stata proclamata la classe vincitrice. A consegnare i premi sono saliti sul palco: Rita Macrì (Project Manager di Travel Game), il ceo di Planet Multimedia Emanuele Gambino e la senior executive di Grimaldi Lines Luciana Michisanti.

I giovani studenti della 3E hanno portato a casa, oltre al prestigioso trofeo di High School Game, un viaggio di 4 giorni a Barcellona con Grimaldi Lines per tutta la classe. Inoltre corsi di formazione di guida sicura da Aci Vallelunga e gadget vari delle aziende partner.

Il video della proclamazione del vincitore:

L’evento completo in onda su Rai Cinema: