Liceo Vittorio Emanuele III

Via Trieste, 43 – 98066 Patti (ME)

Sei in > ORIENTAMENTO IN USCITA

Salone dello studente 2022 – Università di Catania

Orientamento Online con l’Istituto Europeo di Design-IED (08/04/2022)

Circolare

Brochure

_____________________________________________________________________________

Programma Iniziative online Febbraio / Marzo

Università degli Studi di Palermo:  “WELCOME WEEK 2022” (14-18 Febbraio 2022)

“Welcome Week 2022” è la settimana di presentazione dell’Offerta Formativa dell’Università degli Studi di Palermo che si terrà dal 14 al 18 Febbraio 2022, in modalità mista.
Gli studenti potranno partecipare in presenza presso l’edificio 19 di viale delle Scienze e/o seguire online sulla piattaforma Microsoft Teams (i link per il collegamento online saranno attivi a partire dal 14 febbraio). Nel portico dell’edificio 19 saranno predisposti dei gazebo in cui verranno fornite informazioni sui corsi di studio e sui servizi Unipa e verrà distribuito del materiale illustrativo.
La novità di quest’anno è che l’offerta formativa nelle giornate di lunedì 14 febbraio e venerdì 18 febbraio sarà presentata per tematiche connesse al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). I temi previsti, all’interno dei quali saranno esposti i Corsi di Studio correlati evidenziando anche gli sbocchi occupazionali connessi, sono: Ambiente e Sostenibilità, Energia, infrastrutture e industria, Turismo, beni culturali e agrifood, Innovazione digitale e telecomunicazioni, Economico, giuridico, finanziario e sociale, Internazionalizzazione, lingue e relazioni, Scienze della persona, Educazione e formazione continua, Salute e biotecnologie, Medico sanitario. Nella parte centrale della settimana (15-16-17 febbraio) i corsi saranno presentati in modo tradizionale nei Dipartimenti/Scuola dell’Ateneo.
Il modulo di prenotazione, anch’esso presente in allegato, debitamente compilato e scansionato dovrà essere inviato all’indirizzo welcomeweek@unipa.it. Saranno accettate solo prenotazioni effettuate dai Docenti referenti per l’orientamento in uscita o da un delegato del Dirigente scolastico per le Presentazione Corsi di Studi (9.30-14.00)
Per ogni giornata, sarà possibile seguire le attività in presenza al massimo in due aule in orari consecutivi (durante la pausa tra la prima parte della mattina e la seconda parte sarà prevista la sanificazione delle aule).
Per i Servizi del COT Centro Orientamento e Tutorato: Colloquio di orientamento informativo, Workshop “Come affrontare i test di accesso” , Spazio di riflessione psicologica, la prenotazione dovrà essere effettuata individualmente dalla studentessa/studente inviando una mail così come indicato nel programma nella pagina relativa ai servizi del COT.
Ogni partecipante (studenti e docenti accompagnatori) dovrà presentare il modulodi autodichiarazione assieme ad un documento di identità e consegnare per ogni attività prenotata e le istruzioni di partecipazione in presenza-Protocollo Covid che dovranno essere seguite e rispettate da ogni partecipante.
La partecipazione è gratuita.