Progetti

L’attività progettuale consente allo studente di crescere, di sperimentare, di stimolare i propri interessi e di mettere alla prova se stesso; a tal fine, il nostro Istituto prevede l’attivazione di numerosi progetti. Agli studenti con disabilità viene data la possibilità di prendere parte a tutti i progetti che sono predisposti dall’Istituto durante il corso dell’anno, secondo le proprie attitudini e competenze. Nello specifico, inoltre, al fine di promuovere e garantire una maggiore inclusività, per gli alunni con disabilità sono stati ideati due progetti, finalizzati anche allo svolgimento di attività personalizzate e individualizzate di PCTO: “Una finestra sul mondo” e “In autonomia per crescere”. Le attività previste sono guidate dagli insegnanti di sostegno e coadiuvate dagli assistenti degli alunni e/o dal personale della scuola.

Anno Scolastico 2023/24

Anno Scolastico 2022/23